Condizioni di vendita - Di Felice editore

Vai ai contenuti
CONIDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Campo di applicazione
  1. Il presente documento regola la vendita diretta, tramite il sito www.difeliceeditore.it (sito) e sul portale “acquistiinrete.it”-MEPA, dei libri e quant'altro di proprietà della "Di Felice editore s.r.l. a socio unico, Via Strada nove, n. 12, 67014, Capitignano (AQ), P.IVA e C.F. 01793350669" («editore» o «titolare»), tel. 3476300981, e-mail info@difeliceeditore.it e difelice.editore@pec.it, e rimane valido fino a nuove modifiche.

2. Ordini e fatturazione
  1. Sul sito si può acquistare senza registrazione.
  1.1. Gli ordini sul MEPA saranno gestiti secondo le modalità del mercato elettronico.
 2. Gli ordini devono essere completi di: nome e cognome o ragione sociale, indirizzo, codice fiscale/partita IVA, telefono, e-mail/pec, codice destinatario o codice univoco ufficio (obbligatori per partite IVA e pubbliche amministrazioni). In mancanza di uno o più dati, l'ordine sarà cestinato.
 2.1. L'ordine verrà evaso entro 2 giorni lavorativi dalla sua ricezione/dal pagamento. L'editore comunicherà eventuali esaurimenti dei volumi.
Le quantità indicate nella sezione del sito “libri attuali” non tengono conto delle copie presso distributori e/o librerie.
 3. Per la trasmissione delle fatture al Sistema Di Interscambio (SDI), predisposto dall'Agenzia delle entrate, e la firma ci avvaliamo del servizio del provider Aruba (certificazioni qui).
 3.1. Copia della fattura, non valida ai fini fiscali, richiesta del cliente, sarà inviata alla sua e-mail.
 3.2. Non si fanno fatture a clienti residenti al di fuori dell'Italia.

3. Prezzi, spedizione e consegna
  1. I prezzi, se non diversamente indicato, sono IVA inclusa, ai sensi dell'art. 74, d.p.r. 633/72 (assolta all'origine).
  1.1. Gli sconti presenti sul sito non sono cumulabili con altri accordi presi, tranne che nei periodi in cui l’editore applicherà uno «sconto quantità» maggiore: in questo lasso di tempo, per gli ordini in conto assoluto, sarà applicato un ulteriore 2 % di sconto (spedizione esclusa).
  2. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
 2.1. In Italia spediamo con:
     a) piego di libri raccomandato (fino a 5 kg. - consegna entro 5 giorni lavorativi);
     b) poste delivery standard (da 5,01 a 20 kg. - consegna entro 4 giorni lavorativi);
   c) corriere espresso Bartolini (consegna in 1-3 giorni lavorativi): per Calabria, Sicilia e Sardegna e per i Comuni di Campione d’Italia e Livigno, spese maggiori.
 2.1.1. I tempi indicati si intendono salvo scioperi, calamità naturali o altri eventi non dipendenti dal titolare.
 2.2. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente.
 2.3. Il singolo ordine può essere consegnato a più destinatari: il costo delle spedizioni verrà addebitato al cliente nella fattura di riepilogo.
 2.3. I prezzi possono variare senza preavviso.
 2.4. Per spedizioni all'estero chiedi un preventivo scrivendo una e-mail a info@difeliceeditore.it o compilando il modulo sul sito.
  3. Qualora il plico consegnato arrivi danneggiato, avvisaci il prima possibile.

4. Pagamenti
  1. Il cliente può pagare i propri acquisti (spese a suo carico):
     a) in contrassegno;
     b) con bonifico anticipato;
    c) con bonifico a ricevimento della fattura (pubbliche amministrazioni);
     d) con assegno bancario/postale non trasferibile intestato a "Di Felice editore s.r.l." (da spedire).
1.1. L’ordine verrà evaso dopo l’incasso o la trasmissione della contabile..
 2. Non si accettano pagamenti parziali.

5. Cambio e diritto di recesso
  1. Prima che venga confezionata, la merce viene controllata esternamente per verificarne l’integrità. Qualora cliente trovi difetti all'interno (es. pagine mancanti), entro un giorno dal ricevimento, dovrà darne comunicazione scritta con un messaggio whatsapp o per e-mail (con foto); l'editore rispedirà, a proprie spese, uno o più esemplari in sostituzione all'indirizzo indicatogli (cambio) o, in alternativa, al rimborso della somma pagata.
  1.1. L’Editore, dopo la ricezione della merce (sul plico il cliente scriverà «RESO INTERNO»), provvederà alla sostituzione o al rimborso. Non si accettano resi non autorizzati.
 2. Secondo quanto stabilito dal decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, e s.m.i. (Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229, nel prosieguo: «codice»), il cliente ha facoltà di recedere dall'acquisto «entro quattordici giorni dal ricevimento della merce» (art. 52, comma 2, lett. b), mandando una e-mail a info@difeliceeditore.it. Trascorso questo periodo, il diritto di recesso decade. L'editore ne darà comunicazione entro 2 giorni lavorativi e il bene restituito resterà a disposizione per il ritiro presso i propri locali per un periodo di 15 giorni solari.
  2.1. Le spese di restituzione per recesso sono a carico del consumatore (art. 49, comma 4, codice).
 2.1.1. Qualora il cliente abbia scelto la spedizione "veloce" (v. punto 3.2, lett. c), l'Editore restituirà solo il costo della spedizione "normale" (v. punto 3.2, lett. a-b) (art. 56, comma 2, codice).
  2.2. L'editore provvederà alla restituzione della somma pagata dopo aver ricevuto indietro la merce (art. 56, comma 3, codice), che dovrà essere in condizioni idonee per la rimessa in commercio.
  2.3. Se il prodotto restituito è sporco o presenta segni di «manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura ...» (art. 57, comma 2, codice), l'editore scalerà dall'importo da rimborsare una somma a titolo di «diminuzione del valore del bene», in percentuale minima del 35 % della somma pagata; inoltre, se i libri sono tagliati e/o strappati, questi non verranno cambiati e l'importo non rimborsato.
 2.3.1. Il prodotto verrà rimesso in vendita nella sezione del sito “libri-vecchie edizioni”, specificandone le caratteristiche, e seguirà le condizioni del punto seguente.
    
6. Vecchie edizioni
  1. Le «vecchie edizioni» sono «le edizioni di libri precedenti a quella pubblicata nella sezione del sito "libri-attuali", che hanno segni naturali di invecchiamento e che possono essere state maneggiati da altre persone, in giacenza presso l'editore»; per la disponibilità, può visitare la pagina del sito “libri-vecchie edizioni” o contattarci.
 3. I volumi possono essere acquistati esclusivamente da utenti finali.
 4. Il pagamento va fatto prima della spedizione (v. punto 4).
 5. L'acquirente è a conoscenza dello stato di conservazione/usura dei volumi di cui al comma 1: la clausola di cambio, quindi, non trova applicazione; il diritto di recesso può essere esercitato se non si è provveduto al pagamento.
  6. Per quanto non indicato in questo punto, valgono le normali condizioni.
     
7. Privacy
  1. I dati comunicati verranno usati per gli scopi commerciali del titolare ed in conformità a quanto stabilito dal decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, e s.m.i. (Codice in materia di protezione dei dati personali), dal Regolamento UE 27 aprile 2016, n. 679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati), e le altre disposizioni vigenti in materia.
1.1. Il cliente può prenderne visione, chiederne la modifica, la variazione e la cancellazione, inviando all'editore raccomandata RR o e-mail certificata a difelice.editore@pec.it.

8. Copyright e accettazione condizioni
  1. Le opere pubblicate e il sito sono di proprietà esclusiva dell’Editore. È vietata la riproduzione, anche parziale, di testi, fotografie ecc. senza autorizzazione scritta.
 1,1, In caso di controversia si elegge Foro competente è il Tribunale di L’Aquila.
  2. Con l'invio dell'ordine o dei propri dati, il cliente dichiara di aver letto ed accettato senza riserve il presente documento.
Copyright 2010-2026
S.r.l. a s.u. - Via Molena (già Strada nove), 12 - 67014-Capitignano (AQ) - P. IVA 01793350669 - Cap. soc. € 15.000 i.v. - info@difeliceeditore.it


Powered by
Torna ai contenuti